19 marzo 2012

"Video sponsorizzato" MOSTRA IL TUO LATO MIGLIORE


Chi mi conosce sa quanto sia forte la mia simpatia per le grandi aziende che vogliono coinvolgere persone di talento nelle loro attivita': mi ricorda che nonostante tutta la globalizzazione, le regole dei grandi numeri e la continua ricerca di business, siamo ancora prima di tutto esseri umani alla ricerca di altri esseri umani.

Ed ecco una nuova iniziativa del tipo che piace a me, promossa dall'International Olympic Commete e rivolta a tutti quelli che pensano di avere un talento che merita attenzione.

Avendo base a Londra, ho vissuto buona parte delle nuove idee, dell'entusiasmo, delle polemiche, delle tensioni, delle speranze, delle delusioni e delle diverse opinioni e i preparativi sulle Olimpiadi del 2012, che avrebbero cambiato la citta'.
Nel 2006 abitavo nella zona di Stratford (l'area che ospitera' le Olimpiadi) e un grande orologio prima della metropolitana mi diceva con un countdown ogni mattina quanti giorni mancavano alle Olimpiadi.
Ora quell'orologio non c'e' piu' e al suo posto si trova il magnifico centro comerciale Westfield, che ha dato a Stratford, considerata una zona periferica per lavoratori, la dignita' del centro.
E chi l'avrebbe mai detto?

Sulla stessa scia, il Comitato delle Olimpiadi vuole dare la possibilita' a chi ha un talento nascosto di poterlo mostrare. Perche' se sei un ottimo nuotatore o corri veloce puoi fare le Olimpiadi, ma cosa fai se il tuo talento e' lo skateboard, o camminare sulle mani, o tenere in mano un numero esagerato di palline da tennis?
Quindi ecco come funziona per chi vuole partecipare: fate un filmato di un minuto o meno in cui mostrate il vostro talento. Mantenetelo semplice, divertitevi e non fate cose pericolose, poi mandatelo all' International Olympic Commete, e se scelgono il vostro filmato vincete un viaggio a Londra per guardarvi le Olimpiadi!

Io sto pensando a un video con mia sorella in cui ci tocchiamo i gomiti col mento.
Reciprocamente :-)

Per tutti quelli interessati, di seguito posto il video originale.
In bocca al lupo e W Londra!

Sponsorizzato da IOC